Caffè Verde: il meglio per la salute


Cos’è il Caffè Verde?

Prima di parlare delle grandi proprietà salutari del caffè verde bisogna capire la differenza con il caffè tradizionale nero.

Nel caffè tradizionale il processo di tostatura conferisce ai chicchi di caffè un buon aroma, un gusto caratteristico ed il colore nero che tutti conosciamo, ma l’alta temperatura a cui vengono sottoposti i chicchi li priva nella maggior parte del prezioso acido clorogenico (CGA). L’acido clorogenico è un polifenolo, forte antiossidante.

 

caffè verde

caffe verde

Invece il caffè verde non essendo tostato rimane del suo colore naturale, che è appunto il verde, e non perde tutte le caratteristiche antiossidante dell’acido clorogenico, questo gli conferisce la fama del caffè del benessere.

 

 

 

Il caffè Verde Aurile Pure Green è prodotto a base di chicchi dell’Arabica Peruviano, proveniente dalle coltivazioni ecologiche, dove non vengono utilizzati concimi chimici e i chicchi vengono raccolti manualmente. Il caffè è caratterizzato da un gusto delicato con percepibili note vinose, che non lascia un retrogusto amaro né un aroma affumicato, tipico dei chicchi tostati.Il caffè Verde Aurile Pure Green contiene una grande quantità di acido clorogenico.Grazie al contenuto di caffeina, il caffè verde non perde le sue proprietà stimolanti.

 

 

 

 

Come gia detto il caffè verde non essendo  sottoposto a processo di tostatura, non ha quindi il caratteristico gusto né aroma dei chicchi tostati, è caratterizzato da un gusto delicato con evidenti note vinose, senza lasciare un retrogusto amaro né un’aroma affumicato, tipico dei chicchi tostati.

Il caffè verde non è adatto per essere preparato con le macchine da caffè, deve quindi essere messo in infusione.

 

 

 

 

 

Per preparare una tazza di caffè verde, occorre mettere il filtro nella tazza, versare l’acqua a temperatura di 95-96°C e lasciare in infusione per circa 7 minuti. Prima di servire il caffè, si consiglia di rimuovere il filtro dalla tazza.

caffè verde aurile

caffe verde aurile

 

 

Il caffè verde ha controindicazioni?

Il caffè verde è sicuro ma, tuttavia come con qualsiasi prodotto alimentare, deve essere consumato con moderazione. Il caffè verde contiene caffeina, non è raccomandato per bambini e donne in gravidanza.

 

Il caffè verde ha un effetto dimagrante?

Il caffè verde si è meritato la reputazione di coadiuvante nel dimagrimento. Non esistono, però, studi sufficienti che confermino chiaramente queste proprietà. Il caffè verde contiene una grande quantità di acido clorogenico che può influire sul metabolismo e sull’assorbimento degli zuccheri.

 

 

Per ricevere maggiori informazioni gratuitamente puoi compilare i seguenti campi e cliccare sul pulsante “Invia”.

Modulo Contatti

compilando il MODULO CONTATTI avrai il rispetto sulla privacy secondo le norme vigenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *